Medicina del lavoro » Igiene Ambientale »

inquinamento.jpg
Igiene_ambientale.jpg

Emissioni in atmosfera:
a) Analisi degli obblighi e predisposizione delle domande ai sensi del D.P.R. 203/88 e

    successive modificazioni, coordinate con le disposizioni regionali;
b) Effettuazione analisi chimiche degli effluenti

Rifiuti:
a) Valutazione relativa alla gestione dei rifiuti e predisposizione della documentazione

    necessaria ai fini dello smaltimento;
b) Effettuazione di analisi chimiche e microbiologiche;
c) Assistenza adempimenti tecnico amministrativi ( compilazione registri carico e

    scarico, formulari di identificazione, dichiarazione MUD, ecc...);
d) Predisposizione documentazione per iscrizione albo Gestori Rifiuti, autorizzazioni

    regionali impianti di smaltimento, comunicazione impianti di recupero ai sensi

    dell'art. 33 del D. Lgs 22/97;
e) Assunzione dell'incarico di Responsabile Tecnico.

Inquinamento Acustico:
a) Predisposizione di piani di zonizzazione acustica ai sensi della Legge 447/95 e

    Linee guida Regionali (rivolto esclusivamente alle Amministrazioni Comunali e alle

    Comunità Montane);
b) Stesura di piani di risanamento acustico comunali (rivolto esclusivamente alle

    Amministrazioni Comunali e alle Comunità Montane);
c) Analisi fonometriche ai sensi del D.M. 16/3/98;
d) Previsioni e valutazioni di impatto acustico ai sensi della Legge 447/95;
e) Valutazione dei requisiti acustici passivi degli edifici.

Inquinamento luminoso:
a) Predisposizione di piani di illuminazione e delle note tecniche di applicazione in

    sede di autorizzazione da parte del Sindaco così come previsto dalla

    Legge Regionale 27 Marzo 2000, n°17 con finalità l'inquinamento luminoso ed i

    consumi energetici da esso derivati (rivolto esclusivamente alle Amministrazioni

    Comunali e alle Comunità Montane).

Scarichi Idrici:
a) Analisi dello stato di fatto e predisposizione di relazione tecnica contenente le

    indicazioni circa le eventuali opere da eseguirsi;
b) Predisposizione della modulistica ai fini dell'ottenimento delle autorizzazioni

    necessarie;
c) Effettuazione di analisi chimiche dei reflui e acque in genere.